Cosa NON devi mangiare prima di un workout

Sapevi che prima di iniziare una sessione di workout alcuni alimenti sono assolutamente sconsigliati? È necessario stare molto attenti ai cibi che si sceglie di assumere prima di un’intensa attività fisica perché alcuni di essi possono essere controproducenti causandoci cali di energia‚ affaticamento ed eccessiva stanchezza‚ influenzando negativamente la qualità delle nostre prestazioni. Mangiare i cibi giusti e nelle adeguate quantità può essere un ottimo punto di partenza. Scopriamoli insieme!

Innanzitutto‚ bisogna stare alla larga dai pasti abbondanti perché il tempo necessario alla digestione aumenta e si corre il rischio di iniziare l’allenamento quando il processo non è ancora terminato. Ma soprattutto‚ non bisogna assumere cibi troppo elaborati e complessi come i primi piatti troppo conditi‚ le pietanze fritte o i latticini‚ soprattutto quelli stagionati. In aggiunta‚ sarà meglio evitare di consumare prodotti eccessivamente zuccherati come i succhi di frutta preconfezionati‚ gli energy drink‚ le classiche merendine o le bibite gassate.

Ma‚ assodato che mangiare troppo prima della palestra non vada per nulla bene‚ è ancora più dannoso andare in palestra a stomaco vuoto. È allora che possono venire in nostro soccorso i centrifugati di frutta e vegetali con un cucchiaio di fiocchi d’avena‚ gli spuntini proteici‚ la frutta secca o‚ infine‚ gli yogurt con i cereali‚ miele a frutta secca.

In questo modo otterrete prestazioni migliori e potrete‚ nel tempo‚ modellare il vostro corpo.